Emanuela Pedri - Chi sono e cosa faccioLa Disegnatrice

Mi chiamo Emanuela Pedri, vivo a Forlì e da anni lavoro come disegnatrice su tutta Italia grazie al web.

La mia passione è sempre stata il disegno, fin da piccolissima infatti cercavo di copiare qualsiasi cosa catturasse il mio sguardo.

All'età di 10 anni ho scoperto di avere un interesse spiccato per i volti e cominciai a ritrarre visi di ogni genere: dal bambino all'anziano, dai personaggi famosi a ritratti di opere classiche, fino a ritrarre volti dal vivo.

Quando avevo 14-15 anni mi avvicinai al mondo dei Manga scoprendo l'amore per il fumetto. Più che dalla storia ero affascinata dai disegni che memorizzavo di volta in volta, fino a farli miei.

Un giorno, stanca di ritrarre fedelmente volti, mi sono inventata il ritratto in stile LOCH, ossia un disegno del volto caratterizzato da tratti distintivi quali sostituzione del naso con tre linee orizzontali e tre oblique, occhi mai aperti e bocca appena accennata, dove possibile solo una linea.  Questo stile aveva e ha tuttora lo scopo di trasformare i volti delle persone in qualcosa di diverso, mantenendoli pur sempre riconoscibili e piacevoli, affinchè tutti possano vedersi carini se ritratti!

Questa modalità di disegno mi ha spinto ad aprire l'attività di disegnatrice assieme ad un team di collaboratori e caratterizza oggi alcuni dei lavori che faccio, ma non mi limito assolutamente al solo ritratto in stile LOCH per quanto ci sia molto affezionata!

Infatti, come potrai vedere dai tantissimi lavori presenti sul sito, posso realizzare disegni di qualsiasi tipologia, come per esempio ritratti fedeli, scenette caricatura fedele o caricatura LOCH e quant'altro tu possa immaginare e desiderare!

Scegli lo stile che più ti piace, descrivi come vuoi realizzare il disegno e su quali prodotti desideri stamparlo, poi a tutto il resto penso io assieme al mio staff!

Quindi, a prescindere dallo stile scelto o dal tipo di disegno da realizzare, il comune denominatore di tutti i miei lavori è quello di essere disegni a mano libera, ritratti o scenette divertenti per personalizzare prodotti quali:

  • inviti e gadget per matrimonio, battesimo, comunione, cresima, festività, compleanni e qualsiasi altro evento importante (partecipazioni, bigliettini bomboniera, scatoline porta confetti, tableau mariage,...);
  • abbigliamento, accessori e gadget  regalo(t-shirt, felpe, cover smartphone, borse, tazze, cuscini, ...);
  • ritratti, tele e pannelli.

L'obiettivo è far si che tu possa personalizzare qualsiasi prodotto d'interesse utilizzando un disegno realizzato in esclusiva per te.

Partendo da questo presupposto si può personalizzare in pratica qualsiasi cosa facendola diventare veramente propria, unica (non un oggetto magari bello e costoso, ma che possiedono tanti altri) ed adatta ad ogni stagione o momento della propria vita.

Ah, quasi dimenticavo...

Magari ti starai chiedendo perchè ho chiamato il mio stile "LOCH" e la  mia attività "LOCH your FACE", cosa c'entra con i disegni...???

Beh, ora te lo spiego ...

Dovendo creare un marchio che rappresentasse il mio lavoro, mi è venuto in mente di utilizzare il termine LOCH... . Tutti sanno tradurre "your face" (in inglese "tua faccia"), ma forse in pochi sanno cosa voglia dire LOCH che, se tradotto, ha significati non di certo attinenti al lavoro che svolgo... In Scozzese significa "Lago", in Tedesco "Gattabuia", "Gabbia"... mentre per me è una parola molto importante visto che è il diminutivo di Lochness, il mostro leggendario di cui tutti abbiamo sentito parlare...

Beh... mio marito mi chiama così da quando ci siamo conosciuti, sono sempre stata la sua LOCH, ed effettivamente sono un po' "MONSTER INSIDE"... Vista l'assonanza con il termine inglese Look (in inglese "Guarda") ho voluto creare un gioco di parole sostituendo Look con LOCH....

Mi sono accorta che suonava bene per cui è nato LOCH your FACE® !!!

Il tuo volto diventerà quindi il tuo LOCH perché, in fondo in fondo, siamo tutti un po' "MONSTER INSIDE"...

Ti lascio alla visita del sito che spero sia piacevole e mi auguro possa stuzzicare la tua fantasia!

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…